
Come sono calcolati i prezzi scrivanie regolabili in altezza? Dal modello al meccanismo di regolazione
La scrivania, assieme alla seduta ergonomica, rappresenta uno degli elementi indispensabili per svolgere al meglio le proprie mansioni in ufficio. Oltre a facilitare l’attività dei dipendenti, consente di trasmettere la vision dell’azienda a visitatori e potenziali clienti. Ma qual è il valore economico di questo prezioso arredo? Come variano i prezzi scrivanie regolabili in altezza oggi? Ecco una breve guida per orientarsi al meglio tra le offerte disponibili online.
Materiali, dotazioni extra e meccanismo di regolazione: ecco come varia il prezzo delle scrivanie regolabili in altezza
Sono tantissimi i fattori che concorrono ad influenzare la voce dei costi, specialmente nel caso di una scrivania regolabile in altezza: il modello, l’estetica, il materiale con cui è realizzata, le dimensioni, le dotazioni extra e, soprattutto, il meccanismo di regolazione. Quest’ultimo è un fattore indispensabile, poiché permette di adattare la scrivania al livello più comodo per la persona che la utilizza.
In linea di massima, è possibile effettuare una distinzione fra scrivanie regolabili manualmente e scrivanie elettriche regolabili in altezza. Per ciò che riguarda i modelli manuali, il meccanismo di regolazione è composto da una manovella che può essere ruotata a seconda delle esigenze specifiche dell’operatore. Il prezzo, in questo caso, è più contenuto e può variare da un minimo di 100 euro fino ad un massimo di 300 euro.
Diverso è il discorso nel caso di arredi elettrici e automatici. Nei dettagli, integrano un meccanismo di regolazione composto da un motore elettrico che può essere attivato con un pulsante, per regolare l’altezza della scrivania. I prezzi partono da una base di 350/400 euro e possono tranquillamente superare i 900 euro.
È evidente che, comunque, possono esserci delle eccezioni. Il costo finale, infatti, può variare a seconda dei materiali impiegati (scrivanie legno o in acciaio sono più costose dei modelli in plastica), nonché in base agli accessori integrati nella stessa scrivania: mensole, cassettiere e piani d’appoggio extra.
Come approfittare delle offerte sulle scrivanie per ufficio in vendita online
È evidente che, sia per un’azienda che per un privato, l’acquisto di scrivanie ergonomiche e regolabili rappresenta un importante investimento. Per ciò, è essenziale trovare una strategia per risparmiare, senza però sacrificare la qualità.
Il consiglio è quello di rivolgersi esclusivamente a quegli operatori online specializzati nella produzione di arredi aziendali. Sui loro e-commerce sono attivi sconti convenienti e riduzioni periodiche che portano ad un concreto risparmio sui costi di listino ufficiali. Spesso, inoltre, dispongono di una pagina “Outlet” in cui figurano le promozioni più allettanti. Infine, se si prende in esame il rapporto qualità/prezzo, è bene puntare su arredi Made in Italy, meglio ancora se realizzati da imprese con alle spalle tanti anni d’esperienza nel settore dell’arredamento dedicato all’ufficio.
