
Robusta e resistente, perché scegliere una scrivania regolabile in altezza metallo per il proprio ufficio
Una scrivania regolabile in altezza metallo è un arredo robusto, resistente e durevole, perfetto da posizionare tanto in un ufficio aziendale quanto in un piccolo studio casalingo. Tale articolo, sempre più diffuso tra imprese e professionisti, oltre a migliorare la salute, la postura e il comfort degli utilizzatori rappresenta una scelta vantaggiosa anche in termini di design. Il metallo, infatti, si adatta alla perfezione a qualunque stile d’arredo, dimostrandosi moderno e allo stesso tempo elegante.
Una breve panoramica sulle tipologie di scrivania regolabile in altezza in metallo esistenti
Oggi, in commercio, si incontrano molteplici tipologie di scrivanie in metallo, che si distinguono a seconda del meccanismo di regolazione. In particolare, possiamo ricordare:
- Scrivania regolabile con manovella. Economica e pratica, è dotata di una manovella che deve essere girata manualmente, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore. Richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto ai modelli automatizzati.
- Scrivania regolabile a vite senza fine. Più precisa rispetto alla tipologia precedente, garantisce una misurazione più semplice e fluida dell’altezza. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima di capire come effettuare una regolazione adeguata.
- Scrivania elettrica regolabile in altezza. Assicura una regolazione estremamente facile e rapida, semplicemente premendo un pulsante. Offre massima precisione e stabilità. Senza contare che, nei modelli più moderni, è presente una funzione che memorizza l’altezza in base all’utilizzatore.
- Scrivania regolabile con motore a gas. A differenza dei modelli elettrici non deve essere collegata alla corrente poiché include un piccolo pistone a gas che regola e ammortizza l’altezza della seduta in modo automatico.
Gli ultimi consigli per scegliere la scrivania ergonomica regolabile in altezza più adatta
Oggi, in commercio, esistono così tante scrivanie ufficio regolabili in altezza che spesso, decidere quale acquistare, si rivela un’impresa piuttosto difficile. Dopo aver stabilito con attenzione il meccanismo di regolazione che meglio risponde alle proprie necessità professionali, è possibile passare in rassegna ulteriori criteri.
Tanto per cominciare, va preso in esame lo stile della scrivania regolabile in altezza metallo. Meglio prediligere modelli semplici e lineari, caratterizzati da un design moderno e accattivante, che si adatti con il resto degli arredi presenti nel locale.
Dopodiché, è essenziale verificare le dimensioni dell’arredo in questione, per valutare se sarà in grado di ospitare tutti gli oggetti necessari all’attività lavorativa, nonché l’effettiva capacità di carico. L’ultimo consiglio, per trovare una scrivania in metallo regolabile in altezza performante e caratterizzata da ottime prerogative tecniche, è quello di rivolgersi ai produttori di arredi aziendali con alle spalle diversi anni di esperienza che commercializzano articoli 100% Made in Italy. La vendita diretta al consumatore, priva di intermediari, assicura l’applicazione di prezzi decisamente più convenienti.
